100 classi per Roger

 

In occasione della Giornata delle Malattie Rare in Italia, organizzata per sabato 28 febbraio 2009 dalla Federazione Italiana Malattie Rare UNIAMO FIMR, apriamo la nuova pagina “100 classi x” con la testimonianza di Roger Durazzo, affetto da distrofia muscolare di tipo Duchenne.

 


Scarica il pdf
Davide e Roger. La voglia di vivere è una storia che non ha bisogno di commenti, ma solo di essere letta. Questa pubblicazione on-line segue l’uscita del libro, già avvenuta nel 2002 grazie al Comune di Sant’Antimo, ed è stata resa possibile dall’impegno di tanti studenti, in particolare di Simone Tibollo e Manuel D’Errico, universitari, ma anche di tutti i ragazzi e le scuole che partecipano alla redazione ‘diffusa’ della Rete 100 classi. Infatti la riprogettazione del sito www.100classi.net ha reso la nostra rete più dinamica grazie a una nuova piattaforma in grado di gestire più facilmente qualsiasi contenuto, testuale o multimediale, inviato dai nostri autori.
Ringraziamo l’Associazione RES Ricerca Educazione Scienza e il Gruppo SMG Studenti Media Group, nostri partner, per averci invitato a partecipare alla Giornata e per la diffusione che potranno dare all’opera di Roger.

La Redazione 100 classi